Menu Chiudi

Roma, incubo finito per Spinazzola: sarà un punto fermo per Mou

Dopo lo stop forzato, durato dieci mesi, per l’infortunio al tendine rimediato all’Europeo, il giocatore è tornato in campo contro il Venezia

Un nuovo inizio. Nei due passi falsi recenti della Roma, patiti contro Fiorentina e Venezia, c’è stata una lieta novella. Incubo finito per Leonardo Spinazzola, ritornato sul rettangolo verde dopo un lungo calvario in seguito all’infortunio rimediato in Nazionale contro il Belgio dello scorso luglio.

subito titolare

—  

Il laterale giallorosso (8 milioni) ha sconfitto i dubbi, i tormenti di dieci mesi senza calcio. Questa stagione, ormai, è andata ma il calciatore nativo di Foligno sfrutterà anche l’ultima gara contro il Torino per ritrovare gli automatismi di un tempo in vista del prossimo campionato. Come ha fatto già intravedere contro il Venezia (voto 6), Mourinho lo ha schierato dal primo minuto e Spinazzola ha provato a incidere sul match con una conclusione mostrando qualche strappo dei suoi. La condizione non è ancora dei tempi belli, ma dopo 311 giorni passati tra fisioterapia e cattivi pensieri possiamo dire che il peggio è, finalmente, passato.

sguardo al futuro

—  

Spinazzola sarà un punto fermo della Roma di Mourinho che, dopo diverse prove, è riuscito a trovare la quadra col giovane Zalewski, vera e propria sorpresa della seconda metà del girone di ritorno. Tuttavia, il talentuoso polacco è un calciatore che gioca più da trequartista e che ha accettato la ‘sfida’ del tecnico portoghese per mettersi in mostra. La prossima stagione, quindi, si profila come quella del riscatto per Spinazzola, pronto a cacciare via gli incubi degli ultimi mesi e a trasformare l’energia negativa in campo a suon di bonus per i compagni di squadra. E siamo convinti che sarà anche uno dei più richiesti nelle rose dei fantallenatori che punteranno sul talento del forte laterale giallorosso, voglioso di ritornare determinante sia con la squadra della Capitale che con la Nazionale di Mancini.

{authorlink}

https://www.gazzetta.it/calcio/fantanews/18-05-2022/roma-spinazzola-incubo-finito-giocatore-giallorosso-ritorna-campo-440563645155.shtml