Menu Chiudi

Juve, il peso degli ingaggi: così sistemando tre pedine può permettersi tre big

Pogba con stipendio in doppia cifra, Di Maria senza benefici del Decreto Crescita e Perisic? Tre colpi che si possono chiudere, e ci sarebbero ancora margini. Ma bisogna cederne tre…

Negli ultimi anni i movimenti in uscita sono una parte complessa del mercato della Juve, forse la più complessa: liberarsi dei contratti più pesanti e piazzarli altrove è diventato ancora più difficile con i nuovi parametri economici del mercato post Covid, che oggi viaggia su cifre diverse rispetto a quando certi accordi sono stati sottoscritti, al di là della bontà di certi investimenti. La cessione a gennaio scorso di Rodrigo Bentancur e Dejan Kulusevski al Tottenham ha fatto balenare un’inversione di tendenza a cui dare seguito in estate, strumento fondamentale per ritagliarsi le risorse per i colpi in entrata, da Pogba a Di Maria.

{authorlink}

https://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Juventus/18-05-2022/ingaggi-juve-pogba-maria-perisic-440560737577_preview.shtml?reason=unauthenticated&origin=http%3A%2F%2Fwww.gazzetta.it%2FCalcio%2FCalciomercato%2FJuventus%2F18-05-2022%2Fingaggi-juve-pogba-maria-perisic-440560737577.shtml