Menu Chiudi

I tifosi del Real non perdonano Mbappé. Allo Stade de France una maglia con dedica… “0 champions”

Allo Stade de France è arrivata una dedica non proprio gentile nei confronti dell’attaccante. Una maglia con uno “0” inequivocabilmente riferito al numero di Champions vinte dal talento di Blondy.

Difficile dire “no” al Real Madrid. Ancora più complicato pensare che fra i tifosi del Real Madrid “offesi” dal rifiuto del calciatore del PSG, qualcuno non si fosse legato al dito il rifiuto considerato alla stregua di un vero e proprio affronto alla Casa Blanca. E così allo Stade de France, puntuale, è arrivata una dedica non proprio gentile nei confronti dell’attaccante. Una maglia con uno “0” inequivocabilmente riferito al numero di Champions vinte dal talento di Blondy ha attraversato a velocità supersonica l’autostrada del web. Sino ad essere stata cercata e immortalata anche allo stadio.

INDIGESTO – Il “no”, nonostante le scuse in conferenza stampa del ragazzo che si è dimostrato lusingato dell’interesse del Real non è passato inosservato ai tifosi. E ad alcuni è rimasto particolarmente indigesto. Uno, in particolare, è stato particolarmente creativo ideando la maglietta personalizzata del PSG ma anche altri non sono stati da meno, sebbene in modi meno ironici. Dalla porzione di stadio riservata ai tifosi del Real Madrid si sono uditi, come riporta dal Le Parisien, diversi cori, e non tutti esattamente gentili, nei confronti del giocatore del PSG. Diversi tifosi del Real, a Place du Trocadéro, indossavano una maglia con il nome dell’attaccante francese campione del mondo. Al posto del numero, però, un dito medio che non lasciava spazio a ulteriori interpretazioni.

GIUSTIFICAZIONE – Vana, dunque, la giustificazione avanzata dal 23enne in una intervista rilasciata qualche giorno prima della finale di Champions proprio al giornale parigino. “Posso capire la delusione. li ringrazio. Tutti i “madridisti” hanno voluto accogliermi come uno di loro. Gli sono, ma non ho detto no al Real Madrid. Ho detto sì alla Francia e a un nuovo progetto del PSG. Ho avuto il richiamo della patria e della capitale. Era troppo presto per partire gratis”. Una spiegazione che non ha trovato eco tra i delusi.

{authorlink}

https://www.ilposticipo.it/calcio/i-tifosi-del-real-non-perdonano-mbappe-allo-stade-de-france-una-maglia-con-dedica-0-champions/?intcmp=gazzanet-mbappe