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Ecco la nuova maglia: niente scudetto, tricolore sulla manica. Ed è subito boom di vendite

Presentato il kit Home della Puma, che esalta “That Milan Touch”. Nel primo giorno di prevendita assalto dei tifosi da tutto il mondo

Su il sipario sulla prima maglia del Milan per la prossima stagione. Attraverso una nota ufficiale, i rossoneri hanno presentato il kit Home per la stagione 2022/23, quella con i bordini delle maniche tricolore. “Patrimonio, innovazione, vittoria”. Questo lo slogan nel video di presentazione.

Stile Milan

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Al posto dello scudetto sul petto, Milan e Puma hanno scelto di rappresentare così lo status da campioni d’Italia. Maniche tricolori. “La nuova maglia – si legge nel comunicato ufficiale – “unisce le tante generazioni di rossoneri attraverso il loro comune amore per la squadra, in quanto, da sempre, rappresenta qualcosa di unico. Quella di quest’anno è una maglia che cattura lo stile e la bellezza di ciò che rende speciale Milano. Dal patrimonio storico alle nuove innovazioni, il Club è simbolo di eccellenza nel mondo del calcio. Milano è un’attitudine che esprime come questa città sia differente”. Questo è That Milan Touch. “Per dare vita a questa maglia – ha spiegato Marco Mueller, Senior Head of Product Line Management Team Sport Apparel di PUMA – abbiamo voluto creare una campagna che affonda le sue radici nella cultura milanese. Abbiamo lavorato esclusivamente con artisti, talenti e creativi milanesi che sostengono il Milan'”.

BOOM DI VENDITE

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La nuova maglia, quindi, è un omaggio alla cultura milanese e alla sua essenza senza tempo. That Milan Touch, lo stile Milan, è la campagna che lancerà il nuovo kit. Boom di vendite a scatola chiusa poi: venerdì 1 luglio, nel primo giorno di prevendita, in meno di 10 ore, sono state già vendute oltre il doppio della maglie di tutti e 3 i giorni di prevendita dell’anno scorso. Inoltre, nello stesso lasso di tempo, è stato raggiunto lo stesso numero di maglie vendute nei primi 9 giorni di vendita del 2021. Il 75% delle maglie sono personalizzate, con acquisti da più di 40 Stati del mondo. Chiamatelo effetto scudetto. Anche tifosi non vedevano l’ora di vestire il tricolore. Tra i protagonisti della campagna, oltre Giroud, Leao e Tonali, anche il cantante Rkomi, alias Mirko Martorana. Curiosità: nel video di presentazione pubblicato sul sito, con la voce narrante di Giroud, c’è anche Ibrahimovic, ufficialmente senza contratto e in attesa di firmare il rinnovo.

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https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/04-07-2022/milan-nuova-maglia-tricolore-manica-subito-boom-vendite-4401268807547.shtml